Mi chiamo M.L.L. ,per gli amici M., ho 48 anni e sono una casalinga. Sono sposata ed ho due figlie. Conosco Punto Cuore dal 2006 , anno in cui ho iniziato questa bella amicizia.

Se dovessi dire cosa ha cambiato nella mia vita l’incontro con Punto Cuore direi :  tutto!

Vi assicuro, non esagero. Questi giovani sono entrati nella mia vita facendomi conoscere la vera essenza dell’amicizia. Attraverso loro ho imparato ad avere uno sguardo diverso sulle persone , sugli avvenimenti, sulla sofferenza, su me stessa….

La prima domanda che è nata in me quando li ho conosciuti è stata:

-Come fanno a vedere la bellezza in tutto?

Questa domanda ha sfidato la mia concezione della vita, la mia educazione, il mio modo di vedere e vivere.

Con la loro presenza ho maturato continue domande e pian piano esse trovavano una  risposta ed un senso. Anche la sofferenza, la misericordia, la verità hanno assunto un significato diverso, nuovo.

Il loro amore per l’arte, come espressione estetica della fede, mi ha aiutato spesso ad entrare nel Mistero attraverso una strada che mai avrei pensato che conducesse  a Dio.

La loro vita di preghiera mi ha coinvolto: ho scoperto l’Adorazione Eucaristica e la necessità di pregare e affidarsi a Dio, prima di affrontare qualsiasi situazione.

Ciò che mi reca una gioia infinita è sapere che Cristo è Colui che ci ha fatto incontrare; è Colui che ci tiene uniti ed è Colui che fa nascere tanti frutti !

Ed io ne ho visti e ne vedo tanti!

Dio sia lodato!